Istruttrice e Teacher Trainer.

Ho una significativa esperienza nell’insegnamento e nella formazione di istruttori di Pilates Classico.

Dopo una vita di sport nel 1998, mi sono lasciata incuriosire da questo metodo che in italia era appena approdato. Mi ha subito appassionata e invogliata a saperne di più.

Silvia Carcereri Istruttrice di Pilates
Silvia Black Pilates – Istruttrice

Ho partecipato alla convention di Pilates Method Alliance in Orlando ancora prima di aver ottenuto il mio primo certificato ufficiale di istruttore.

Il mio percorso di formazione per diventare istruttore è iniziato in Power Pilates Verona con Karine Cid. E’ proseguito poi a New York in quella che era la casa madre di Power Pilates per diventare formatore di istruttori. Nel 2010 ho ottenuto il certificato di Teacher Trainer e sono risultata la più giovane tra gli 80 formatori Power Pilates nel mondo.

Ho avuto la fortuna di poter crescere lavorativamente (ma anche personalmente) al fianco dei master teacher Bob Lieken e Susann Moran. Partecipare poi assieme a loro alle convention annuali di Pilates che si svolgevano negli stati uniti. Ho superato l’esame di certificazione Pilates Method Alliance (PMA) e partecipato e assistito a tutti i corsi di formazione che i master teacher tenevano nelle sedi di verona e milano. Non solo come studente ma anche come loro interprete italiana ufficiale (essere stata le loro voci per me è stato non solo un grande onore, ma ancora oggi anche di grande aiuto nell’insegnamento). 

Mi sono occupata delle traduzioni italiane dei testi di tutti i manuali di formazione Power Pilates. Conservo con nostalgia le notti passate al computer per concludere quel lavoro. 

Silvia Carcereri ha lavorato per 13 anni in Power Pilates italia.

Prima come istruttore e poi come formatore, al fianco della master teacher Karine Cid che ringrazio ancora oggi per avermi accolta nei sui studi di Verona e Milano e coinvolta in questo mondo meraviglioso.

Il processo di formazione in questo lavoro non si conclude mai. Sono fortemente convinta che lavorare sul corpo delle persone sia un lavoro in continua evoluzione ed è assolutamente necessario allenarsi tantissimo e aver sperimentato il metodo in ogni sua sfaccettatura e in tutta la sua complessità su se stessi per poterne trasmettere tutti i benefici. Il mio consiglio è quindi quello di accertarti del percorso formativo fatto dall’istruttore a cui ti affidi e il mio motto:

“inspire to be inspired”.

4 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *